martedì 27 luglio 2010

IDEE PER L'ESTATE

ANFITEATRO MUSIC FESTIVAL 2010
a piazza Anfiteatro a Lucca con ingresso a € 10,00 per evento

giovedì 22 luglio 2010

LIVORNO PROFUMI DI SPAGNA

LIVORNO FESTIVAL "EFFETTO VENEZIA"


Dal 30 luglio all'8 agosto 2010 a Livorno la 25ma edizione della manifestazione "Effetto Venezia" propone la Spagna quale tema centrale, nell'ambito di un progetto a più ampio respiro dedicato al Mediterraneo.

Nei giorni della manifestazione ci saranno numerosi spettacoli ed eventi legati alla cultura ed alla tradizione spagnola oltre a stand gastronomici.

Per vedere il ricchissimo programma dei vari eventi:




mercoledì 14 luglio 2010

CENA SOCIALE


Sabato 17 luglio alle ore 20,30 presso il ristorante COCOPIZZA a Caniparola di Fosdinovo (MS) ci sarà la cena sociale per gli associati della TERTULIA.
Vi aspettiamo

martedì 13 luglio 2010

RECETA

COCA CON CEBOLLA

Receta tipica de Alicante y de la Comunidad Valenciana.
Seguir el video, la receta es muy sencilla y muy buena...
¡ y cuidado con no llorar mucho con las cebollas!


El abrazo de toda España a los campeones


ESPAÑA CAMPEON

martedì 6 luglio 2010

SAN FERMIN

Mañana empiezan los San Fermines con el primer encierro y si por la noche gana también la Roja.... ¿Qué va a pasar...? LOCURA TOTAL

El encierro se puede ver en directo su RTVE
http://www.sanfermin.com

Ricardo Asensio

Artisti contemporanei

RICARDO ASENSIO


Ricardo Asensio es uno de los mayores artistas contemporáneos de Valencia y de España.
Su pintura, en su largo recorrido artístico, se expresa de muchas formas:
- paisajista refinado capaz de captar las sensaciones más profundas a través de la vista;
- famoso retratista de numerosas celebridades españolas e internacionales que refleja fielmente el carácter y la personalidad de la persona que retrata;
- experimentador de técnicas, de nueva popuestas y sugestiones como los cuadros de la serie "cosmos".
Su larga actividad ha sido siempre acompañada por el éxito del público, incluso en ocasiones con exposiciones dedicadas a su obra así como de una crítica favorable y entusiasta que ha reconocido en su obra tributos y premios de prestigio internacional.
Por último el artista está muy vinculado con Italia donde han rendido homenaje al valor de su obra concediéndole numerosos premios y abriéndole espacios culturales de gran importancia .


Ricardo Asensio è uno tra i maggiori artisti contemporanei di Valencia e della Spagna.
La sua pittura, nel suo lungo percorso artistico, si è espressa in molte forme: raffinato paesaggista capace di fermare le sensazioni più profonde che colpiscono l'animo attraverso la vista; ricercato ritrattista, anche di numerose celebrità spagnole ed internazionali, che trasporta con fedeltà, senza aggredire, il carattere e la personalità del soggetto che si pone davanti alla sua tela ed infine sperimentatore di tecniche, nuove proposte e suggestioni come quelle riportate nei quadri della serie "cosmos".

Questa lunga attività è stata accompagnata oltre che dal successo del pubblico, in occasioni di personali e mostre dedicate alle sue opere, anche da una sempre favorevole ed entusiasta critica che ha riconosciuto alle sue opere tributi e premi di prestigio.

L'artista, infine, è molto legato all'Italia dove ha lavorato molto e dove gli sono stati conferiti numerosi premi ed aperti spazi culturali di grande importanza.

Per maggiori informazioni: