sabato 28 agosto 2010

ROMA CAPITALE DEL TANGO ARGENTINO

"BUENOS AIRES TANGO 2010"


Per chi avrà la fortuna di essere a Roma il prossimo mese tra le infinite cose da fare e vedere ci sarà occasione anche di assistere a questa rassegna del tango presso l'Auditorium Parco della Musica dall'8 al 19 settembre.
Duecento anni di Argentina e cento anni di tango festeggiati a Roma nella più grande rassegna italiana di musica, canto e danza dedicata a questo straordinario patrimonio culturale internazionale.
Nell’anno in cui si celebra il bicentenario dell’Indipendenza dell’Argentina e un secolo di storia del grande movimento artistico sudamericano, ritorna al Parco della Musica Buenos Aires Tango, il festival dedicato interamente alla cultura - popolare e raffinata - della bellezza, del virtuosismo, della poesia, dell’energia. Prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, la rassegna è realizzata in collaborazione con la Città di Buenos Aires che organizza ogni anno il più importante Festival del mondo dedicato al tango.
Gli artisti più celebri provenienti direttamente dalla capitale argentina animeranno il Parco della Musica. Per 12 giorni, le sale, il teatro, la cavea, i foyer, gli spazi all’aperto risuoneranno di note frenetiche, nostalgiche e malinconiche e saranno animati dai colori, dai passi e dai movimenti dei danzatori.
In programma 25 spettacoli, corsi di ballo, conferenze, mostre, con il ritorno a grande richiesta del Club de Tango in Teatro Studio - una tangheria sul modello dei famosi locali di Buenos Aires, dove sarà possibile lasciarsi trasportare dal ritmo sensuale, a tu per tu con i più celebri artisti - e delle Milongas nella cavea, dove le musiche a cielo aperto accompagneranno il ballo delle coppie fino a tarda notte.

Per maggiori informazioni:

Nessun commento: