domenica 19 settembre 2010

FESTIVAL DELLE LINGUE A SARZANA (SP)

La terza edizione del Festival delle Lingue si svolgerà a Sarzana (SP) dal 27 settembre al 2 ottobre.

Quest'anno il Festival delle Lingue ospita anche rappresentanti di lingue minoritarie, in particolare, il catalano: lingua romanza parlata da oltre 9 milioni di persone, proibita in Spagna fino al 1979.

Le giornate per i docenti di lingue: riflettori accesi sui temi più caldi del momento, legati all'insegnamento delle lingue straniere - Conferenze, dibattiti, seminari di aggiornamento e worshop gratuiti sono gli elementi caratterizzanti le giornate di approfondimento dedicate agli insegnanti di lingue straniere.

L'edizione del 2010 si apre alle scuole - La terza edizione del Festival delle Lingue prevede un fitto programma di eventi dedicati alle scuole, allo scopo di avvicinare i ragazzi allo studio delle lingue in maniera positiva e promuovere l'interazione con i loro coetanei europei. Il programma dedicato ai ragazzi delle scuole toccherà anche temi attuali quali la cittadinanza e le opportunità di lavoro in Europa legate alle lingue.

Tutti gli eventi del Festival delle Lingue sono gratuiti ed i partecipanti sono ammessi fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni circa gli eventi e le attività della rassegna, curata da Flavia Morrone, sul sito ufficiale del Festival:

http://www.festivallingue.com/index.php?lan=it


Nessun commento: